venerdì 19 novembre 2010

La foto a 360° più grande al mondo

LONDRA 80 GIGAPIXEL è una foto panoramica a 360° di 80 gigapixel,  è composta da 7.886 singole immagini ed è totalmente navigabile. (se qualcuno di voi dovesse scovare qualcosa di divertente non esiti a segnalarcelo)
 
VAI ALLA FOTO>>


giovedì 11 novembre 2010

BIT BANG - Il mondo in pixels

Space invaders & co si riprendono il mondo a colpi di pixel. Un coloratissimo video per un tuffo nel passato. Da non perdere alcune chicche come i loghi di atari e commodore inseriti con molta nonchalance e i titoli di coda.

Google Chrome batte la patata

Un curioso speed test sulla velocità del browser di Google. Il video ci mostra GC sfidare una patata, la velocità delle onde sonore infine quelle della luce.
Divertente e realizzato egregiamente. Funziona.


venerdì 5 novembre 2010

Animare senza Mac o PC - Stuck in a groove



Phonovideo è un tool con cui si possono generare animazioni senza utilizzare hardware e software. Tutte le animazioni vengono animate da un piatto per vinili.
Questo è il primo film generato con questa tecnica, che troverà sicuramente nuove applicazioni nelle performance live e permetterà ai musucisti e artisti di lavorare insieme.

IPhone live concert



"Take Me Out" by Atomic Tom
(live on NYC subway)

lunedì 1 novembre 2010

CASSIUS - I love you so

Un video interattivo, con un'applicazione per Iphone dedicata.
Questa è l'ultima trovata dei Cassius, il duo francese, che lancia in questi giorni il loro ultimo EP “The Rawkers”

PS4 - Concept






















E' solo un concept (per ora) ma sembrerebbe davvero una strada percorribile. Design molto interessante e tecnologia avanzata come il display touchscreen su base trasparente e ovviamente tutta la comodità del bluetooth 2.0 che ci consente l'assoluta assenza di cavi. Che dire, speriamo che la cosa vada in porto...
fonte: Tai Chiem

YouTube si da all'arte

Youtube inaugura una prestigiosa collaborazione con il Guggenheim Museum, dando vita a YouTube Play, un contest sull'animazione digitale.
25 video sono stati selezionati come vincitori da una giuria d'eccezione, che annoverava, tra gli altri, la performer Laurie Anderson, l’artista Takashi Murakami e il designer Stefan Sagmeister.
Questo è il link del canale YT della manifestazione. Buona visione.